Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata

  • Attività Motoria Metodo G.A.G.

    Attività Motiria Metodo G.A.G.: Gambe Addome Glutei

    Informazioni

    L'Attività Motoria Metodo G.A.G. si pone come obiettivo la tonificazione delle Gambe dell’Addome e dei Glutei (G.A.G.). Il risultato é una stimolante miscela tra un allenamento cardiovascolare ed esercizi di tonificazione mirati. La lezione prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi come cavigliere, manubri, bande elastiche, step ecc.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Martedi

      09.00 - 10.00

    Punti di forza

    • Allenamento cardiovascolare
    • Tonificazione muscolare mirata
    • Utilizzo di differenti attrezzi
  • Attività Motoria Metodo PILATES

    Attività Motoria Metodo PILATES: fluidità, controllo, coordinazione

    Informazioni

    L'attività Motoria Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, del controllo e della forza in tutto il corpo, senza creare un massa muscolare. L'attività Motoria Metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche respirazione e coordinazione psico-fisica.

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Lunedi

      09.00 - 10.00

    • Giovedi

      09.00 - 10.00

    Punti di forza

    • Miglioramento della fluidità, controllo e forza in tutto il corpo
    • Controllo della respirazione
    • Sviluppo della coordinazione psico-fisica
  • Attività Motoria BRUCIAGRASSI

    Attività Motoria Bruciagrassi: cardio, tonificazione e aumento del metabolismo

    Informazioni

    Un efficace allenamento cardiovascolare alternato a fasi di tonificazione dinamiche, con l'obiettivo di aumentare il metabolismo e migliorare il tono muscolare.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Venerdi

      15.00 - 16.00

    Punti di forza

    • Allenamento cardiovascolare
    • Tonificazione muscolare dinamica
    • Aumento del metabolismo
  • Attività Motoria ESPERIENZA IN MOVIMENTO

    Attività Motoria Esperienza in Movimento: diventa ciò che potresti essere

    Informazioni

    Hai mai a provato a muoverti solo per il piacere di farlo?

    Controlla il tuo corpo attraverso un movimento corporeo consapevole sia nella tonificazione sia nella postura.

    Non diventare ciò che sei. Diventa ciò che potresti essere

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Martedi

      15.00 - 16.00

    Punti di forza

    • Movimento corporeo consapevole
    • Tonificazione di tutto il corpo
    • Miglioramento della postura
  • Attività Motoria PRIMITIVE

    Attività Motoria Primitive: miglioramento articolare e stabilizzazione delle catene muscolari

    Informazioni

    L'Attività motoria Primitive si basa su un sistema di allenamento funzionale a corpo libero che attraverso una sequenza di movimenti, eseguiti principalmente a terra, ti permetterà un miglioramento articolare e della stabilizzazione delle catene muscolari.
    Tali presupposti mirano alla ricerca del benessere e allo sviluppo delle
    capacità fisiche di qualsiasi individuo che sia atleta o praticante amatoriale.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Mercoledi

      13.15 - 14.15

      13:15 - 14:15

    Punti di forza

    • Miglioramento articolare e della stabilizzazione delle catene muscolari
    • sviluppo delle capacità fisiche
    • Adatto sia ad atleti che praticanti amatoriali
  • In & Out MEDITATION

    momento di ascolto interiore

    Informazioni

    Abbandona la velocità forsennata della vita quotidiana per ritagliarti un momento di ascolto interiore per recuperare l’allegria, la leggerezza e la tua vera identità.

    Attraverso un percorso di visualizzazioni, respirazione consapevole e percezioni sensoriali il nostro insegnante ti porterà a scoprire in te un lato del benessere molto più sottile ma estremamente potente.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Mercoledi

      20.00 - 21.00

    Punti di forza

    • Benessere fisico e mentale
    • Controllo della respirazione
    • Scoperta di un nuovo tipo di percezione
  • Riequilibrio Posturale ALLUNGAMENTO

    Riequilibrio Posturale ALLUNGAMENTO: allungamento articolare tramite stretching mirato

    Informazioni

    Una lezione che mira all'ampliamento del R.O.M (Range of Movement) articolare e all'allentamento delle tensioni muscolari attraverso tecniche di stretching mirato. Dall'Anderson all’allungamento delle catene posturali.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Venerdi

      14.30 - 15.00

      14:30 - 15:00

    Punti di forza

    • Ampliamento del R.O.M (Range of Movement) articolare
    • Allentamento delle tensioni muscolari attraverso tecniche di stretching mirato.
  • Riequilibrio Posturale AUTOMASSAGGIO

    scarico muscolare attraverso il tocco del proprio corpo

    Informazioni

    Lo scarico muscolare può passare anche attraverso il tocco del proprio corpo.
    Con le mani o piccoli attrezzi vivrai l’esperienza dello scollamento tissutale e ti riapproprierai di un sentire intimo, personale e propriocettivo.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Martedi

      14.30 - 15.00

      14:30 - 15:00

    Punti di forza

    • Riequilibrio posturale
    • Utilizzo del proprio tocco e di piccoli attrezzi
    • Recupero propriocettività
  • Riequilibrio Posturale FUNZIONALE

    Riequilibrio Posturale Funzionale: correzione della postura

    Informazioni

    Una lezione che mira a correggere la postura del proprio corpo attraverso esercizi di percezione, tonificazione, allungamento e rilassamento delle catene muscolari.

    Calendario

    Event Hours(3)

    • Martedi

      10.00 - 11.00

    • Giovedi

      19.00 - 20.00

    • Venerdi

      10.00 - 11.00

    Punti di forza

    • Correzione della postura
    • Miglioramento della percezione
    • Tonificazione muscolare
  • Riequilibrio Posturale SCHIENA

    correzione della postura e rinforzo del sistema mio-fasciale

    Informazioni

    L'apparato osteo-articolare è l’albero maestro del nostro corpo.
    Le tensioni muscolari e tendinee comprimono ed alterano i rapporti tra osso e componente molle. Ciò genera dolore e uno scarico posturale errato.
    Il servizio prevede protocolli di rinforzo per soggetti che necessitano di una “Rèmise en place” del sistema mio fasciale per traumi derivanti da incidente o cattiva postura.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Venerdi

      13.00 - 14.00

    Punti di forza

    • Correzione della postura
    • Protocolli di rinforzo del sistema mio-fasciale
  • S&H 1° Livello GINNASTICA DOLCE

    Sport & Health 1° Livello Ginnnastica Dolce: salute, flessibilità e autonomia motoria per un pubblico over 70

    Informazioni

    La lezione di Sport & Health 1° Livello Ginnastica Dolce è finalizzata al miglioramento della Salute, della Flessibilitá, dell' Autonomia Motoria e della Socializzazione.

    Questa attività si rivolge ad un pubblico over 70.

    Calendario

    Event Hours(4)

    • Lunedi

      10.00 - 11.00

    • Lunedi

      11.00 - 12.00

    • Giovedi

      10.00 - 11.00

    • Giovedi

      11.00 - 12.00

    Punti di forza

    • Miglioramento della salute, flessibilità e autonomia motoria
    • Socializzazione
  • S&H 2° Livello GYM FIT

    Sport & Health Gym Fit: tonificazione, flessibilità, coordinazione

    Informazioni

    La lezione di Sport & Health Gym Fit é un'attività di tonificazione Globale. Bande elastiche, cavigliere, piccoli manubri, body bar ed altri piccoli attrezzi, associati ad esercizi a corpo libero creano una lezione divertente che tonificherá il tuo corpo, migliorerá la flessibilitá e la coordinazione.

    Calendario

    Event Hours(4)

    • Lunedi

      15.00 - 16.00

    • Martedi

      11.00 - 12.00

    • Giovedi

      15.00 - 16.00

    • Venerdi

      11.00 - 12.00

    Punti di forza

    • Tonificazione globale
    • Mix di piccoli attrezzi e corpo libero
    • Tonificazione di tutto il corpo
    • Miglioramento della flessibilità
    • Migliormaneto della coordinazione
    • Divertimento
  • BOXE IN ACTION

    musica, boxe e divertimento

    Informazioni

    E' una lezione di fitness musicale dove vengono mixate le tecniche derivanti dalle arti marziali. Tramite l’utilizzo di speciali sacchi a base mobile, il mix che ne scaturisce è un lavoro cardiovascolare ad alta intensità molto divertente. I colpi vengono portati a vuoto e al sacco così da divenire un’attività ideale per scaricare stress e tensioni.

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Lunedi

      19.00 - 20.00

    • Giovedi

      18.00 - 19.00

    Punti di forza

    • Allenamento cardiovascolare ad altà intensità
    • Scarico dello stress
    • Aumento del metabolismo
    • Divertimento
  • Corso a rotazione SU PRENOTAZIONE

    su prenotazione

    Informazioni

    Ogni sabato proponiamo su prenotazione un corso a rotazione.
    Scopri il corso della settimana e prenotati al più presto!

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Sabato

      11.30 - 12.30

    Young woman making a hard punch on a punching bag. Isolated on black.
    SAM_1081

    Prenota la tua lezione

  • FUNCTIONAL STRENGHT

    migliora le capacità cardiovascolari e respiratorie, l’efficienza articolare e muscolare e la qualità della tua composizione corporea

    Informazioni

    Uno strumento di eccellenza per migliorare la qualità del proprio allenamento. Attraverso la riscoperta del reale significato di movimento migliorerai capacià cardiovascolari e respiratorie, l’efficienza articolare e muscolare e la qualità della tua composizione corporea.

    Il trainer ti guiderà nella giusta esecuzione per permettertidi dare il meglio di te in sicurezza.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Lunedi

      13.00 - 14.00

    Punti di forza

    • Miglioramento della qualità del proprio allenamento
    • Miglioramento delle capacità cardiovascolari e respiratorie
    • Miglioramento dell’efficienza articolare e muscolare
    • Aumento della qualità della tua composizione corporea
  • Karate Adulti Principianti + Colorate

    Fijlkam Coni

    Informazioni

    Una delle caratteristiche più singolari del Karate è che può essere intrapreso da chiunque, giovane o grande di età, forte o debole, maschio o femmina.
    Il Karate non è semplicemente uno sport ma una disciplina, un'arte. Non ci sono limiti di età e si continua a praticare negli anni perché non si finisce mai di apprendere.

    Tante sono le motivazioni per cui si sceglie di praticare Karate, così come tante sono le cause che ancora tengono lontane le persone da questa disciplina.  E` infatti ancora oggi forte la convinzione che Arte Marziale sia sinonimo di violenza, che il fare Karate significhi diventare aggressivi, litigiosi, troppo sicuri di sé, quindi pericolosi. Nella pratica del Karate si educa l'allievo a coltivare un sentimento importante: IL RISPETTO. Questo atteggiamento è presente e costante in ogni momento dell'allenamento ed è proposto sin dalla prima lezione. Si parla del rispetto per il luogo dove si pratica (dojo), per il Maestro (colui che ci guida), per i compagni (amici con cui condividere gioie e fatiche).

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Martedi

      18.00 - 19.00

    • Venerdi

      18.00 - 19.00

    Punti di forza

    • Apprendimento di tecniche di difesa personale
    • Preparazione atletica
    • Incremento della disciplina psico-fisica
    • Educazione al rispetto del dojo, del maestro e dei compagni
  • Karate Bambini Colorate

    mezzo essenziale per la formazione della personalità e di disiplina psico-fisica

    Informazioni

    Nella società d'oggi l'attività sportiva, ed in special modo il KARATE, rappresenta uno dei mezzi più efficaci per la formazione della personalità dei giovani.
    Il Karate in tutte le sue manifestazioni di gioco, attività ludica e attività sportiva, favorisce i processi di socializzazione, confronto e autostima.
    È indubbia, quindi, la sua grande valenza educativa e il suo essere strumento essenziale per lo sviluppo psico-fisico, soprattutto quando questo è rivolto ai giovani in tenera età.
    Su queste basi da anni la nostra scuola propone corsi con lo scopo di educare attraverso lo sport, puntando sulla pratica del Karate, non solo come un efficace mezzo per lo sviluppo delle capacità neuro-cognitivo-motorie, ma anche come uno strumento per aiutare i ragazzi a migliorare il livello di apprendimento e di concentrazione.
    La fondamentale educazione al rispetto delle regole, dell'avversario, del maestro ed al confronto leale con i compagni, permette al giovane di contenere il comportamento aggressivo e di indirizzare le proprie energie in modo costruttivo.

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Martedi

      17.00 - 18.00

    • Venerdi

      17.00 - 18.00

    Punti di forza

    • Apprendimento di tecniche di difesa personale
    • Preparazione atletica
    • Incremento della disciplina psico-fisica
    • Apprendimento di valori quali il rispetto delle regole, del maestro e dell'avversario
  • Karate Bambini Principianti

    mezzo essenziale per la formazione della personalità e di disiplina psico-fisica

    Informazioni

    Nella società d'oggi l'attività sportiva, ed in special modo il KARATE, rappresenta uno dei mezzi più efficaci per la formazione della personalità dei giovani.
    Il Karate in tutte le sue manifestazioni di gioco, attività ludica e attività sportiva, favorisce i processi di socializzazione, confronto e autostima.
    È indubbia, quindi, la sua grande valenza educativa e il suo essere strumento essenziale per lo sviluppo psico-fisico, soprattutto quando questo è rivolto ai giovani in tenera età.
    Su queste basi da anni la nostra scuola propone corsi con lo scopo di educare attraverso lo sport, puntando sulla pratica del Karate, non solo come un efficace mezzo per lo sviluppo delle capacità neuro-cognitivo-motorie, ma anche come uno strumento per aiutare i ragazzi a migliorare il livello di apprendimento e di concentrazione.
    La fondamentale educazione al rispetto delle regole, dell'avversario, del maestro ed al confronto leale con i compagni, permette al giovane di contenere il comportamento aggressivo e di indirizzare le proprie energie in modo costruttivo.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Mercoledi

      17.00 - 18.00

    Punti di forza

    • Apprendimento di tecniche di difesa personale
    • Preparazione atletica
    • Incremento della disciplina psico-fisica
    • Apprendimento di valori quali il rispetto delle regole, del maestro e dell'avversario
  • Karate Esordienti

    Fijlkam Coni

    Informazioni

    Una delle caratteristiche più singolari del Karate è che può essere intrapreso da chiunque, giovane o grande di età, forte o debole, maschio o femmina.
    Il Karate non è semplicemente uno sport ma una disciplina, un'arte. Non ci sono limiti di età e si continua a praticare negli anni perché non si finisce mai di apprendere.

    Tante sono le motivazioni per cui si sceglie di praticare Karate, così come tante sono le cause che ancora tengono lontane le persone da questa disciplina.  E` infatti ancora oggi forte la convinzione che Arte Marziale sia sinonimo di violenza, che il fare Karate significhi diventare aggressivi, litigiosi, troppo sicuri di sé, quindi pericolosi. Nella pratica del Karate si educa l'allievo a coltivare un sentimento importante: IL RISPETTO. Questo atteggiamento è presente e costante in ogni momento dell'allenamento ed è proposto sin dalla prima lezione. Si parla del rispetto per il luogo dove si pratica (dojo), per il Maestro (colui che ci guida), per i compagni (amici con cui condividere gioie e fatiche).

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Martedi

      19.00 - 20.00

    • Venerdi

      19.00 - 20.00

    Punti di forza

    • Apprendimento di tecniche di difesa personale
    • Preparazione atletica
    • Incremento della disciplina psico-fisica
    • Educazione al rispetto del dojo, del maestro e dei compagni
  • Karate Marroni – Nere

    Fijlkam Coni

    Informazioni

    Una delle caratteristiche più singolari del Karate è che può essere intrapreso da chiunque, giovane o grande di età, forte o debole, maschio o femmina.
    Il Karate non è semplicemente uno sport ma una disciplina, un'arte. Non ci sono limiti di età e si continua a praticare negli anni perché non si finisce mai di apprendere.

    Tante sono le motivazioni per cui si sceglie di praticare Karate, così come tante sono le cause che ancora tengono lontane le persone da questa disciplina.  E` infatti ancora oggi forte la convinzione che Arte Marziale sia sinonimo di violenza, che il fare Karate significhi diventare aggressivi, litigiosi, troppo sicuri di sé, quindi pericolosi. Nella pratica del Karate si educa l'allievo a coltivare un sentimento importante: IL RISPETTO. Questo atteggiamento è presente e costante in ogni momento dell'allenamento ed è proposto sin dalla prima lezione. Si parla del rispetto per il luogo dove si pratica (dojo), per il Maestro (colui che ci guida), per i compagni (amici con cui condividere gioie e fatiche).

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Lunedi

      20.00 - 21.00

    • Giovedi

      20.00 - 21.00

    Punti di forza

    • Apprendimento di tecniche di difesa personale
    • Preparazione atletica
    • Incremento della disciplina psico-fisica
    • Educazione al rispetto del dojo, del maestro e dei compagni
  • Karate Ragazzi Colorate

    mezzo essenziale per la formazione della personalità e di disiplina psico-fisica

    Informazioni

    Nella società d'oggi l'attività sportiva, ed in special modo il KARATE, rappresenta uno dei mezzi più efficaci per la formazione della personalità dei giovani.
    Il Karate in tutte le sue manifestazioni di gioco, attività ludica e attività sportiva, favorisce i processi di socializzazione, confronto e autostima.
    È indubbia, quindi, la sua grande valenza educativa e il suo essere strumento essenziale per lo sviluppo psico-fisico, soprattutto quando questo è rivolto ai giovani in tenera età.
    Su queste basi da anni la nostra scuola propone corsi con lo scopo di educare attraverso lo sport, puntando sulla pratica del Karate, non solo come un efficace mezzo per lo sviluppo delle capacità neuro-cognitivo-motorie, ma anche come uno strumento per aiutare i ragazzi a migliorare il livello di apprendimento e di concentrazione.
    La fondamentale educazione al rispetto delle regole, dell'avversario, del maestro ed al confronto leale con i compagni, permette al giovane di contenere il comportamento aggressivo e di indirizzare le proprie energie in modo costruttivo.

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Lunedi

      17.00 - 18.00

    • Giovedi

      17.00 - 18.00

    Punti di forza

    • Apprendimento di tecniche di difesa personale
    • Preparazione atletica
    • Incremento della disciplina psico-fisica
    • Apprendimento di valori quali il rispetto delle regole, del maestro e dell'avversario
  • KETTLEBELL Functional

    Lezione sull'apprendimento delle diverse tecniche di utlizzo della Kettlebell. I benefici sono numerosi e diversi.

    Informazioni

    È una lezione incentrata sull'apprendimento delle diverse tecniche di utlizzo della Kettlebell. I benefici di questo allenamento sono numerosi e diversi.

    Calendario

    Event Hours(1)

    • Mercoledi

      18.00 - 19.00

    Punti di forza

    • Condizionamento fisico per tutto il corpo
    • Lavoro su lunghe catene cinematiche: si allenano gesti, non solo muscoli
    • Grandi risultati anche con poco tempo di allenamento
    • Incrementa la resistenza organica agli infortuni
    • Lavoro contemporaneo su tutti i sistemi energetici (aerobici e anaerobici)
    • Incrementa la mobilità e la flessibilità articolare
    • Incrementa la forza
    • Incrementa (con lavoro specifico) la massa muscolare
    • Rinforzo della catena estensoria dell'anca
    • Innalza la performance in qualsiasi sport e la funzionalità
    • Migliora la stessa vita di relazione
    • Migliora i sistemi cardio – vascolare e cardio – respiratorio
  • M.G.A. – DIFESA PERSONALE

    difendersi, mai aggredire

    Informazioni

    Il metodo, propone lo studio e l'apprendimento di tecniche estremamente efficaci per neutralizzare uno o più avversari; intende anche suggerire quel giusto atteggiamento mentale che possa consentire alla persona interessata, di superare le situazioni di emergenza con il minor danno possibile, per sé ed eventualmente anche per l'aggressore. Questo in considerazione del fatto che, in una situazione critica, la persona aggredita dovrà graduare l'intensità della reazione in rapporto a quella dell'aggressione, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Martedi

      20.00 - 21.00

    • Venerdi

      20.00 - 21.00

    Punti di forza

    • Apprendimento di tecniche di difesa personale
    • Apprendimento capacità di disinnesco di un conflitto
    • Incremento della disciplina psico-fisica
    • Simulazione di possibili situazioni di aggressione
  • Strenght Stretch YOGA

    benessere fisico e mentale

    Informazioni

    Metodo per raggiungere l’unione tra corpo e mente attraverso mantra, respiro, posture singole e a coppia, rilassamento e tecniche dinamiche con l’ausilio di attrezzi come cinture, corde, sedie, etc…

    PARINAMA significa CAMBIAMENTO.

    Riconoscere giorno dopo giorno i nostri limiti fisici e le nostre paure trovando la volontà e la motivazione per andar un po’ più avanti nel nostro percorso di miglioramento.

    VINYASA: metodo dinamico e fluido la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio.

    La nostra insegnante attraverso questi due stili ti porterà ad una nuova forma di benessere.

    Calendario

    Event Hours(2)

    • Mercoledi

      19.00 - 20.00

    • Giovedi

      13.00 - 14.00

    Punti di forza

    • Benessere fisico e mentale
    • Tonificazione di tutto il corpo
    • Controllo della respirazione
  • STRENGHT TRAINING

    forza, velocità e resistenza

    Informazioni

    L'allenamento di forza prevede movimenti base e complessi per lo sviluppo delle capacità condizionali (Forza/Velocità/Resistenza).
    Un allenamento che riscopre la funzionalità del gesto scolpendo il tuo corpo dal profondo.
    Che la forza sia con te!

    Calendario

    Event Hours(3)

    • Lunedi

      18.00 - 19.00

    • Martedi

      12.45 - 13.45

      12:45 - 13:45

    • Venerdi

      09.00 - 10.00

    Punti di forza

    • Sviluppo delle capacità condizionali: forza, velocità e resistenza
    • Scolpisce il corpo dal profondo